domenica 24 febbraio 2013

[VIDEO] Bite #6 - Come settare la scheda audio su Cubase

Eccovi qui il mio primo Video Tutorial per Cubase!
2 anni fa, quando aprii per la prima volta questo programma, non avevo la minima idea di dove orientarmi, e già il fatto di settare la scheda audio mi portò via diversi giorni. In internet infatti si possono reperire informazioni su come mixare, registrare, ecc., ma nessuno ha mai pensato di spiegare l'ABC (o 101).

In questo video vi spiegherò quindi come settare il tutto, in modo che possiate iniziare a registrare nel giro di 2 minuti :D


Ovviamente prima di fare tutto ciò è necessario che abbiate una scheda audio (leggetevi questo articolo per una guida alla scelta) e che sia installata correttamente sul vostro computer.
Quando volete utilizzare la scheda audio con Cubase, vi consiglio di connetterla al pc solo dopo l'avvio di Windows; se lo fate prima rischiate che dia dei problemi.

Alla prossima!

9 commenti:

  1. Grazie al tuo blog finalmente sto cominciando a registrare! grazie!!

    RispondiElimina
  2. Figurati, mi fa piacere :) resta sintonizzato perchè presto usciranno tanti video con spiegazioni e consigli!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo blog, il mio in confronto è una sciocchezza!!! Se collezioni vinili visitaci periodicamente, abbiamo parecchi dischi in arrivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non ho il giradischi, ma mio padre sì ;) vedrò di fare un salto ogni tanto! ti aspetto anche io qui! ciaoo

      Elimina
  4. Ciao, che ne dici di aiutarci un po' a vicenda??
    Nel senso di qualche consiglio su come migliorare?
    Gran bel blog...complimenti!!
    Grazie,
    Marco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! Come faccio a contattarti?
      Grazie,
      Marco

      Elimina
    2. Ho aggiunto il mio contatto nella home del mio blog (in alto a sinistra) :)

      Elimina
  5. Salve, e se volessi per comodità di trasporto, vista la bassissima qualità richiesta, utilizzare la scheda audio integrata in un portatile, come dovrei fare?grazie

    RispondiElimina