About


  • WHO: Mi chiamo Alessandro Carpentiero e ho 25 anni e sono laureato in Design del Prodotto Industriale.
    La mia passione è la Musica.
    Ho iniziato a studiare musica quando avevo 10 anni; da allora le ho provate un po' tutte: 9 anni di sax, 9 anni di pianoforte, e a 14 anni ho iniziato a suonare l'organo in chiesa (cosa che faccio attualmente).
    Vedendo che non stavo concludendo nulla di "serio", 3 anni fa ho deciso di dedicarmi solo all'università.
    Dopo un anno di pausa, la musica da passione si è tramutata in malattia, e non se n'è più andata. Da allora ho deciso di seguire quello che volevo realmente fare da tempo, così ho iniziato a studiare canto moderno, a comporre ed arrangiare musica per il mio progetto inedito "Fade to Rain" (di cui sono il cantante), e ad approcciarmi al mondo dell' HomeRecording.
    Oltre a quello sto iniziando a comporre musiche per Jingles o colonne sonore.
  • WHAT: Sound Bites è un blog/vlog/nonsoancora, dove metterò a disposizione di tutti quello che ho appreso (ed apprenderò) sul mondo della musica. Di cose da imparare ne ho ancora molte, e pensavo di condividere questo processo con chi vorrà.
    Ogni post sarà un "Bite", un morso, una piccola fetta di una grande, infinita torta di informazioni.

  • WHEN: Pubblicherò Bites in base a quello che potrà essere utile o in base ad eventuali richieste.
  • WHERE: Qui e su YouTube.
  • WHY: Reperire informazioni sul mondo della musica online può essere depresso-dispersivo, e non sempre si trova ciò che si cerca. Per questo voglio condividere con tutti quello che ho imparato (ed imparerò), per rendere il mondo della musica più accessibile a tutti.


    Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento